Origini

Authentic Inspiration

Mille sono i tipi di amore che viviamo ogni giorno.
Ma è l’amore per i luoghi il miglior farmaco del mondo.

Franco Arminio

Atmosfere

Le tinte calde del sud si fondono elegantemente con il blu intenso del cielo che sovrasta Altamura. Percorrendo l’intricato labirinto di strade piccole e pietrose, possiamo sentire il profumo del pane appena sfornato che si mescola al rumorio dei tanti laboratori di artigiani. 

È un luogo da sentire a cuore aperto, una terra vigorosa, dalla bellezza schietta, autentica. Non un luogo del passato, ma uno spazio che invita a rovesciare la prospettiva. Per inventare un nuovo futuro.

Valori

È dentro questo microcosmo fatto di cultura, di tradizioni mai sopite, di contaminazioni artistiche e innovazione continua che nasce Amura, il brand d’arredamento made in Italy che porta dentro di sé la bellezza forte e autentica del Mezzogiorno d’Italia.

Un’azienda giovane che persegue con passione e meticolosa cura artigianale la realizzazione di ambienti dal design senza tempo, capaci di combinare la memoria delle origini col futuro del design. Dall’attenta selezione dei materiali alla ricerca di design innovativi, ogni fase della creazione porta il segno indelebile delle più autentiche atmosfere del Sud. 

Amura dal Mondo

Amura è una giovane azienda del sud Italia che progetta e realizza arredi di design iconici e contemporanei, raccogliendo l’eredità di una terra da sempre legata alla produzione di alta manifattura artigianale.

È questa la formula: una fusione totale tra contemporaneità, tencologia e qualità artigianale. Per portare nelle dimore di tutto il mondo non soltanto arredi di grande valore, ma anche – e soprattutto – l’universo di valori in cui sono generati.